Sanificazione con ozono

La pulizia non è solo un esigenza estetica ma di salvaguardia della salute e della vita stessa. Anche in presenza di regolari attività di pulizia e igienizzazione, non tutto ciò che viene contaminato da batteri e virus può essere messo in una sterilizzatrice.

Il sistema di disinfezione e sanificazione ecologico è l’ultima frontiera dell’igiene perfetta: OZONOSI’ 50 TOUCH è una macchina predisposta per il funzionamento automatico con analizzatore ambientale, che permette l’esatta dosatura dell’ozono per l’accurata applicazione dei protocolli e linee guida da adottare.

L’ozono è il più potente batteriostatico: aggredisce i vari composti organici ossidandoli e inattivandoli (muffe, virus del morbo del legionario, funghi, batteri, acari, etc..); eccellente repellente contro infestanti vari, elimina i cattivi odori. È un metodo naturale, non lascia alcuna traccia chimica residua dopo l’impiego poiché si trasforma in ossigeno puro ed igienizza a fondo, raggiungendo tutti i punti dove viene effettuato il trattamento.

Numerosi studi hanno dimostrato che l’ozono sia 2000 volte più efficace rispetto ad altri metodi. Con questo sistema è possibile sanificare anche i serbatoi per l’acqua potabile.